Casale, il successo della 10° edizione della Dynamo12Ore di nuoto
Più di 200 partecipanti e oltre 12mila euro raccolti. Ancora aperte le donazioni
CASALE – Una decima edizione della Dynamo12Ore straordinaria: domenica 24 settembre presso la piscina del Monferrato Active a Casale Monferrato si è tenuta la 12ore di nuoto benefica organizzata per raccogliere fondi in favore di Dynamo Camp, associazione che sostiene il diritto alla felicità di bambini affetti da patologie gravi o croniche.
Con la volontà di sostenere le attività di Terapia Ricreativa a Dynamo, gli organizzatori hanno proposto una sfida senza elementi di competizione e tanto divertimento. Più di duecento nuotatori hanno raccolto l’invito e si sono susseguiti in vasca totalizzando ben 350 chilometri, distanza che simbolicamente raggiunge a nuoto la piscina casalese a quella presente a Dynamo Camp.
Grazie alle numerose donazioni ricevute, per ora giunte a 12.600,00 euro, si potrà regalare a 6 bambini malati una settimana indimenticabile al Camp presente a Limestre, volta al divertimento e a ritrovare fiducia in sé stessi. Si ricorda che, per permettere a tutti di contribuire, ancora per una decina di giorni si potrà donare presso la segreteria del Monferrato Active o tramite la raccolta on line (indicazioni alle pagine social dynamo12ore o QR).
A dare il via alla manifestazione alle 7 del mattino il primo nuotatore, Massimo Miglietta, e successivamente fino alle 19 si sono visti in acqua nuotatori di tutte le età, tra i più piccoli Guglielmo Raspanti Calderini di soli 2 anni con il fratello Achille di 6.
Molti i gruppi presenti tra cui citiamo i divertentissimi Strardust, compagnia teatrale, che ha voluto rappresentare la gioia e l’allegria scendendo in acqua con gonfiabili e costumi coloratissimi.
Alcuni sportivi come Circolo Subacqueo, Master Casale Nuoto, Master Alessandria e Silvana Baj. Volley Fortitudo Occimiano, Yudanshakai, giocatori e tifosi del Monferrato Basket che per un giorno dalla palestra si sono spostati in piscina per confermare i valori della solidarietà e dell’inclusione nello sport.
Associazioni che da anni sono presenti alla Dynamo12ore tra cui Noi insieme per Chernobyl, Protezione Civile, Amici del Po, Paracadutisti, Scout, Oratorio Spirito Santo. Andos presente per tutta la manifestazione con il prezioso aiuto come conta vasche. Un ringraziamento speciale al gruppo OPSA Croce Rossa di Casale che per le dodici ore ha assicurato la sicurezza in maniera impeccabile.
Una rappresentanza dei Comuni oltre a Casale Monferrato presente con il sindaco Riboldi e l’assessore allo Sport Novelli anche i sindaci di Morano e di Mirabello.
E poi Monferrato Active con i ragazzi ed i master del settore agonistica, i clienti e lo staff, chi come conta vasche chi come nuotatore, per non perdere l’occasione di fare del bene attraverso lo sport.
»È stata una giornata all’insegna del divertimento ricca di sorrisi ed emozioni. Era quello che volevamo, riproporre e regalare un pezzetto di felicità e magia caratteristiche che simboleggiamo Dynamo Camp.
Ringraziamo nuovamente per la collaborazione alla buona riuscita della manifestazione i titolari del Monferrato Active, lo sponsor Zerbinati, la grafica Publycom e la Città di Casale Monferrato. Ci auguriamo di raggiungere buoni traguardi anche nei prossimi anni con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo che ci hanno sempre accompagnato perché crediamo fortemente nel motto: la nostra energia è la felicità di tanti bimbi a Dynamo» spiegano gli organizzatori.