Promozione: la situazione del Città di Casale, domenica c’è il Trino
Un derby (non riconosciuto dalla tifoseria monferrina)
CASALE – La terza giornata di campionato screma il terzetto che si era insediato in cima alla classifica dei Girone A di Promozione, il Città di Baveno si aggiudica lo scontro diretto col Briga e si isola in testa alla graduatoria grazie anche ad una Fulgor Ronco che batte il Città di Casale all’ultimo respiro; a Baveno i locali conquistano l’intera posta in palio portandosi prima sul 2-0 e poi amministrando nel finale un tentativo di rimonta del Briga che si limita alla rete del 2-1 siglata a quattro minuti dal termine.
La recente sconfitta
Il Città di Casale invece soffre in casa di una Fulgor Ronco indomita, i padroni di casa passano al 15′ con Giovinazzo, vengono raggiunti al minuto 85 da un generoso Margaglio, ma quando tutto sembra finito ci pensa Moreno Padet (al 93′) a distruggere i sogni di gloria casalesi, che serva di lezione alla truppa di Barbin ancora incapace di capire che, se non si può vincere, si può anche non perdere. Nel frattempo un LG Trino davvero in forma annichilisce già nel primo tempo (2-0) un’ Arona davvero sottotono, i trinesi ora stazionano, solitari, in seconda posizione; vittoria anche per un Valduggia che in casa piega di misura il Feriolo condannandolo, per il momento, ai bassifondi, mentre un Valdilana pimpante recupera il gruppone a quota quattro battendo 2-0 il Ce.Ver.Sa.Ma. Atletico Momo e Cameri si dividono la posta con un 1-1 che permette ad entrambe un piccolo passo avanti, l’ Omegna si aggiudica la gara casalinga con la Dufur Varallo mentre la blasonata Juve Domo passa in casa (0-2) di una Chiavazzese sempre più inguaiata a quota zero. Tempo per risalire ce ne sarà sicuramente,.ma se chi ben comincia è a metà dell’opera dalle parti di Chiavazza devono darsi una mossa.
Il derby – non derby
Domenica il match di cartello si disputerà al Natal Palli dove il Città di Casale ospiterà l’ostico LG Trino in un derby non riconosciuto da una tifoseria (quella Nerostellata) abituata a ben altre sfide di vicinato; la capolista Città di Baveno sarà di scena a Varallo mentre il Briga cercherà di ripartire battendo il fanalino di coda Chiavazzese.
La classifica del Girone A di Promozione
Città di Baveno 9; LG Trino 7; F.Ronco,Briga, Città di Casale, Valduggia 6; Juve Domo,Valdilana, Omegna,Arona,Cameri 4; Ce.Ver.Sa.Ma 3; Atletico Momo 2; Dufur Varallo, Feriolo 1; Chiavazzese 0.