‘Ale per sempre’, la onlus che ricorda la Vigna di Jazz ReFound
Società
29 Settembre 2023
ore
08:00 Logo Newsguard
Solidarietà

‘Ale per sempre’, la onlus che ricorda la Vigna di Jazz ReFound

La neonata associazione per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno

TERRUGGIA – ‘She was the light, she will be the light’: un motto che per gli amici e famigliari di Alessandra Vigna da oggi è anche un modo per tenere vivo il suo ricordo.

È stata da poco istituita la neo-associazione ‘Ale per sempre‘, una onlus che ha come scopo quello di sensibilizzare le donne sul tema del tumore al seno. Un’iniziativa che accompagna la recente scomparsa di Alessandra – appena un mese dopo la lunga malattia – conosciuta sul territorio principalmente come parte dell’organizzazione di Jazz Re:Found.

Da una donna per le donne

Nel programma di ‘Ale per sempre’ soprattutto numerosi eventi che uniscono la ‘formazione’ alla musica. Questo weekend, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, primo appuntamento dalle 12 a mezzanotte a Grazzano Badoglio (At) a Suma can da pajé. Tra le note di dj targati Jazz ReFound quali Andrea Noego, Andrea Passenger, Angie BacktoMono, Cristian Bevilacqua, Denis Noego, Kudd, Ma Nu, Vittorio Barabino, Winifred Finest Selection; anche diverse attività collaterali come yoga, reiki e campane tibetane.

In cantiere anche l’istituzione di una borsa di studio annuale, per favorire la formazione e la professionalizzazione di una giovane donna nella music industry, in particolare nell’ambito della produzione di eventi culturali musicali.

Upcycling

Segue infine il progetto Upcycling realizzato da Jazz:Re:Found e Sartoria Foresta: verrà istituito un programma di formazione e professionalizzazione nelle carceri femminili convenzionate, propedeutico a un reinserimento lavorativo a fine pena con una borsa di studio a supporto delle migliori discenti.

Tutte le info sul progetto qui.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione