Esordi e birrette: Paccarié batte Di Bella in Casale-Roma
Il tecnico della Novipiù perde alla prima in A2, com'era capitato da giocatore. Il coach della Luiss esulta e passa al bar
CASALE MONFERRATO – Novipiù – Luiss Roma è una storia di incroci e di esordi. Fabio Di Bella perde alla prima da coach di A2 (Roma espugna Casale all’ultimo tiro), come gli era capitato da giocatore in Serie A. E’ lo stesso Dibo a ricordarlo nel commento dopo gara, quasi a voler esorcizzare il peso di un risultato che pesa e che avrebbe voluto differente.
Ma quel Napoli-Biella del 2002 che vide il 24 enne Di Bella debuttare nella massima serie sembra davvero lontano in questo momento.
E Paccarié passa al bar
A decidere la gara è stata anche la leggerezza della Luiss – alla prima vittoria da debuttante assoluta in A2 – e dall’altra parte la tensione della “nuova” Novipiù. che voleva fare bella figura e vincere.
Un esempio di questa leggerezza l’ha mostrato il coach romano Andrea Paccariè che dopo la sirena si è concesso una birretta al bar del palazzetto prima di salire in sala stampa. Un gesto in perfetto “stile minors” che dimostra l’approccio e lo spirito con cui Fallucca e compagni hanno affrontato e vinto la loro prima partita in Serie A.