Natura e Benessere: la fiera olistica sul Lungo Po di Casale
Domenica, nella zona dell'imbarcadero, la kermesse organizzata da Botteghe Storiche e Confesercenti
CASALE – L’associazione casalese Botteghe Storiche presenta ‘Natura e Benessere’, progetto ideato e organizzato da Gianluca Leone e Sofia Melis. Grazie alla collaborazione con Confesercenti, il patrocinio del Comune di Casale Monferrato verrà realizzata questa fiera dedicata al benessere e alle discipline olistiche sul Lungo Po di Casale.
Un’espressione collettiva che coinvolge artisti di vari ambiti, artigiani, associazioni e vari operatori olistici che presenteranno e metteranno a disposizione i loro peculiari trattamenti quali; bagni di gong, numerologia evolutiva, music tree, fiori australiani ed oli essenziali, consulti, shutaïdo, radiestesia, varie tipologie di massaggio, lettura dei registri akashici, access bars, feng shuti.
Durante l’intera giornata dalle 9.30 alle 19 l’area conferenze contribuirà ad una sensibilizzazione alle pratiche, conoscenze e informazioni verso l’approccio olistico del prendersi cura di sè e della Natura. Gli interventi verteranno dall’importanza dell’alimentazione in termini energetici, al tema della relazione di coppia, ad esperienze personali di condivisione di crescita personale, feng shui, fino al linguaggio dei colori.
Ad animare il grande prato dell’imbarcadero i laboratori dedicati sia ai piccoli che adulti, saranno curati da operatori a servizio di coloro che vogliono conoscere e approfondire la conoscenza di Sé attraverso la fotografia, la biodanza, creare il proprio acchiappasogni, le campane di cristallo, l’acquarello sensoriale, yoga, la conoscenza delle erbe officinali, l’apicultura, il laboratorio musicale e il teatro.
Una nota di rilevante attrazione culturale in termini di alimentazione ed energia, la merita l’area ristoro per la presenza di due rarità nel panorama gastronomico. E queste sono QB Cucina e Arte di Torino e l’Associazione Agricola Panarotto di Ozzano, che proporranno i loro menù e creazioni all’insegna del biologico, vegetariano e km 0.