A Casale è iniziata la seconda edizione dell’AmaCup
La competizione confermata con 18 squadre iscritte
CASALE – È iniziata lunedì 25 settembre la seconda edizione dell’AmaCup a Casale. «Quest’anno si sono iscritte 18 squadre, 7 in più rispetto all’anno scorso, superando anche il limite di 16 che ci eravamo prefissati in fase di pianificazione della competizione, dimostrazione chiara della volontà di tanti ragazzi casalesi e del Monferrato di voler ritornare a divertirsi facendo sport, dopo diversi anni di assenza di competizioni amatoriali sul territorio» commenta il presidente dell’associazione organizzatrice Samuele Albiero.
Molte sono le novità di questa stagione, a partire dal patrocinio del comune di Casale Monferrato, passando per il campo: l’Ernesto Bianchi di Oltreponte, il nuovo terreno di gioco che affiancherà il campo dell’Oratorio di Oltreponte, già protagonista dell’AmaCup 2022-23.
La più grande novità è sicuramente la nuova formula del torneo, che parte con una Regular Season che vedrà divise le squadre in due gironi da 9 squadre e finirà con una fase Play-off ad eliminazione diretta per la determinazione del vincitore finale del torneo.
Inoltre da quest’anno sarà possibile seguire i risultati delle partite e le classifiche, oltre che attraverso le pagine social della competizione, anche sull’app coppa Facile.