Alexala, così decolla il turismo
FUBINE MONFERRATO - Cantine attraenti e "treno più bici". Oltre ai percorsi del gusto che interessano otto città della provincia…
ALESSANDRIA – Per una terra come il Piemonte, e per l’intero territorio alessandrino, l’autunno è una stagione meravigliosa. È la stagione del tartufo, dei funghi, delle vendemmie, delle colline e dei boschi che incantano con il loro foliage.
Una stagione turistica centrale, in cui il territorio ha tantissimo da dire e da dare. Sagre, feste, eventi, appuntamenti di ogni genere confermano che questo è uno dei momenti migliori in cui organizzare un giro nell’Alessandrino.
“È innegabile che, a differenza di quanto accade in altre zone, l’autunno sia per noi una stagione turistica di grandissima importanza. – spiega Roberto Cava, presidente di Alexala – In particolare in queste settimane si celebra l’apice della nostra offerta enogastronomica. Con fiere e manifestazioni legate ai vini del territorio e ai suoi prodotti più celebri, come il tartufo. Ma non solo: questo protrarsi delle belle giornate allunga anche la fruibilità della nostra offerta turistica outdoor. Sulla quale negli ultimi anni abbiamo investito molto e che ci sta dando grandi soddisfazioni in termini di risultati”.
Alexala, così decolla il turismo
FUBINE MONFERRATO - Cantine attraenti e "treno più bici". Oltre ai percorsi del gusto che interessano otto città della provincia…
“Il vino è una delle eccellenze del nostro territorio. Intorno a cui abbiamo costruito e potenziato l’offerta turistica, attraverso la promozione del circuito delle nostre Cantine Accoglienti. – prosegue Marco Lanza, direttore di Alexala – Durante i mesi autunnali chi vuole conoscere l’anima più vera e profonda del territorio ha tantissime occasioni per farlo. Grazie ad esperienze, eventi e prodotti tipici di altissima qualità”.
Ecco quindi, partendo dal lavoro svolto da Alexala con le agenzie dell’ormai fidelizzato circuito incoming, una selezione esclusiva delle cinque esperienze e proposte turistiche di maggiore successo da fare sul territorio alessandrino e consultabili sul sito di Alexala nelle sezioni dedicate ai pacchetti e alle experience.