Novipiù, domani a Vigevano è già sfida salvezza
I rossoblù (palla a due alle ore 21) sfidano la neopromossa del coach casalese Pansa. Di Bella: “Siamo pronti”
CASALE – Elachem Vigevano-Novipiù Monferrato è già sfida salvezza. Due squadre ancora a zero punti dopo due giornate che hanno incontrato gli stessi avversari. Casale deve sbloccarsi e deve farlo contro il casalese Lorenzo Pansa, da quest’anno tecnico dei Ducali.
Elachem Vigevano
Lorenzo Pansa. “Contro Monferrato dobbiamo diventare molto più consistenti nelle situazioni sporche, innescare le nostre bocche da fuoco nel modo in cui ci siamo prefissi. Loro giocano abbastanza a campo aperto, senza pensare a particolari sistemi di gioco in attacco. Le attenzioni individuali faranno la differenza, sarà fondamentale sbloccarci”.
Anche il playmaker Filippo Rossi è caccia di riscatto. “Abbiamo una grande voglia di rivalsa, la partita contro Roma ci ha lasciato l’amaro in bocca e sappiamo che contro Monferrato non possiamo sbagliare. In attesa dei compagni infortunati che rimarranno ancora per qualche giorno fuori, le rotazioni sono corte ma stringiamo i denti, chiedendo aiuto ancora una volta ai nostri tifosi”.
Novipiù Monferrato
Il coach Novipiù Fabio Di Bella presenta così la sfida. “Siamo consapevoli dell’importanza della partita. Sarà sicuramente una gara complicata, su un campo molto caldo, ma siamo pronti. La trasferta di Trapani ci ha dato delle certezze a cui dobbiamo aggrapparci. Siamo una squadra che sta dimostrando di essere compatta e unita. Questa deve essere la nostra forza. Pur non essendo al 100% mi aspetto che tutti siano presenti e pronti per questa sfida”.
Dario Zucca, invece parla del tecnico avversario Pansa. “Lo conosco bene perché l’ho avuto nel mio primo anno da senior a Valsesia. Mi ero trovato benissimo e mi piace molto anche il suo modo di allenare. Sono sicuro che venderanno cara la pelle, sarà una partita dura per entrambe. Noi ci siamo, e ci teniamo tantissimo, perché è una partita importante e vogliamo trovare la nostra prima vittoria”.
Quando si gioca
Elachem Vigevano-Novipiù Monferrato si gioca al PalaBasletta (denominato PalaElachem) di Vigevano domani, mercoledì 11 ottobre, alle ore 21. Designati per dirigere la gara Vita, Ugolini, Bonotto.
I quintetti
Questi i quintetti annunciati. Roster Elachem Vigevano al completo. I primi cinque scegli da coach Lorenzo Pansa (casalese doc, è cresciuto nelle giovanili della Junior Casale dove è diventato allenatore) saranno: Bertetti, Peroni, Battistini, Smith, Wideman. Roster al completo anche per Monferrato che ha però capitan Martinoni in campo con un tutore alla mano sinistra per l’infortunio al pollice e Fabi che dovrebbe rientrare dal problema alla schiena che lo ha limitato a Trapani. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Poom, Martinoni.
Come vederla
Elachem Vigevano-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social dei rossoblù: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).