• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Novipiù
    Sport
    Maurizio Neri  
    14 Ottobre 2023
    ore
    14:38 Logo Newsguard
    BASKET - A2

    Novipiù riceve Agrigento. Sfida fondamentale

    Casale torna in casa (oggi, ore 20.30) con l’obiettivo di sbloccarsi. Martinoni: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

    CASALE MONFERRATO  – Obbligo di vittoria per la Novipiù. Dopo tre gare e 0 punti, la squadra di coach Fabio Di Bella torna in casa per affrontare Moncada Agrigento (PalaFerraris, ore 20.30). Un match che per i rossoblù ha un solo risultato possibile.

    Novipiù Monferrato

    Stefano Cova, assistente allenatore della Novipiù, è diretto. “Siamo amareggiati per essere ancora a 0 punti in classifica. Ma c’è anche la consapevolezza che se fossimo a 4 punti non ci sarebbe nulla da dire”.

    “La squadra c’è, lotta. Dobbiamo essere un po’ più cinici nelle situazioni decisive e approcciare meglio il primo quarto. Agrigento è un squadra a due dimensioni con  Polakovich è un ‘5’ d’area d’altri tempi e con una super batteria di tiratori. Una squadra che gioca bene, che può variare il suo gioco mentre la partita scorre e che difensivamente può fare tanti cambi. Dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo e dobbiamo sbloccare la classifica”.

    Niccolò Martinoni parla da leader.  “Sarà un’altra opportunità per ottenere i nostri primi due punti e vogliamo farlo a tutti i costi. Affrontiamo Agrigento, che è una squadra ben organizzata e lo ha già dimostrato con qualche exploit importante di essere molto tosta anche in trasferta. Ovviamente non sarà facile, ma noi dovremo dare tutto arrivando preparati al match: ora vogliamo vincere a tutti i costi”.

    Moncada Agrigento

    Per coach Damiano Pilot il programma è chiaro:  “Sappiamo quanto è importante questa partita e sappiamo quanto sarà complicata, perché Monferrato è abbastanza con le spalle al muro. Nonostante le tre sconfitte, Novipiù se l’è sempre giocata e lottata fino all’ultimo possesso. Quindi riconosco il valore dell’avversario ma dobbiamo pensare a noi”.

    “Sarà una prova di grandi nervi e solidità e dobbiamo essere una squadra. Dopo aver parlato, dopo aver lavorato, partiamo con la ricerca di una miglior chimica, pronti ad affrontare quella che sicuramente sarà una partita molto tosta, perché le due formazioni hanno tanto da perdere ed è fondamentale per entrambe”.

    Quando si gioca

    Novipiù Monferrato-Moncada Agrigento si gioca al PalaFerraris di  Casale Monferrato stasera, sabato 14 ottobre, alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Martellosio, Lupelli, Cassina.

    Chi gioca

    Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella  dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Sulla sponda Agrigentina nessuna defezione nel roster Moncada con il recupero di Coihl e con coach Damiano Pilot che dovrebbe partire con Meluzzi, Morici, Ambrosin, Chiarastella, Polakovic.

    Dove trovare i biglietti

    Oggi è l’ultimo giorno per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione della Novipiù con la campagna “Yes, again” e tessere acquistabili al botteghino dalle ore 18.30 fino alla palla a 2. Biglietti del match (e abbonamenti) presso la biglietteria del palazzetto e on- line tramite la piattaforma Ticketmaster Italia.

    Come vederla

    Novipiù Monferrato-Moncada Agrigento si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).

    SEGUI ANCHE:

    basket 2023/2024 BKmf23/24mane monferrato novipiù Novipiù Monferrato-Moncada Agrigento
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C