Junior Casale, il ritorno di Matteo Formenti
La squadra rossoblù riabbraccia la guardia 41 enne. “Qui per chiudere un cerchio”. L'affetto del patron Cerutti
CASALE – Quattrordici anni e sette squadre dopo, Matteo Formenti chiude il cerchio della sua carriera e torna alla Junior Casale, la squadra che lo ha lanciato nella città dove ha scelto di vivere.
A 41 anni l’ex campione d’Italia con Sassari, aiuterà coach Antonello Arioli e la squadra (0 punti dopo tre gare) a conquistare la salvezza in B Interregionale.
Cerutti: “Orgogliosi di riabbracciarlo”
Il presidente della Junior Giancarlo Cerutti lo saluta con calore. “Tutta la Junior Casale, con grande gioia, dà il bentornato a Matteo Formenti. La sua storia con i nostri colori è costellata di successi. Matteo porta le sue qualità e la sua energia ai nostri giovani; siamo orgogliosi di riabbracciarlo e felici che abbia deciso di dedicare alla Junior la fase finale della sua ottima carriera di cestista”.
Formenti: “Chiudere il cerchio”
“Sono molto contento e grato per questa opportunità al dottor Cerutti innanzitutto perchè si è rivelato una persona vera e una persona che mantiene la parola data. In questo momento della mia carriera, si è dimostrato per quel signore che è: quindi come naturale conseguenza ho accettato in maniera molto felice il fatto di tornare a giocare con lui per chiudere il cerchio iniziato tanti anni fa. Spero di poter dare il mio contributo e sicuramente non mancherà il mio impegno; spero inoltre che riusciremo nel corso della stagione a toglierci delle soddisfazioni e che si possano raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Come Logan nel club dei 40enni
Mentre David Logan, a 41 anni, segna 29 punti in Serie A a Scafati, Matteo Formenti posticipa ancora il giorno del suo ritiro per continuare a correre e segnare su un campo da basket. 41 anni compiuti il 15 aprile scorso, Formenti, continua a far parte del club dei superveterani.
In B Nazionale gioca con Livorno il suo ex compagno a Casale Tommaso Fantoni (38 anni), l’ex Casale Marcos Casini (43) e Tommaso Marino (37) guidano Legnano, mentre sempre in provincia e in B Interregionale ma nell’altro raggruppamento lotta ancora sotto i tabelloni a Serravalle il 39enne Maurizio Pavone.