Domenica il Città di Casale sul campo del fanalino di coda Feriolo
La situazione dei Neri di mister Barbin
CASALE – La sesta giornata del campionato di Promozione dà la conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che il girone vive sul filo dell’equilibrio assoluto; nessuna delle contendenti infatti riesce a prendere il largo in maniera definitiva.
Un’Arona che pareva lanciata si fa imporre il nulla di fatto casalingo dal fanalino di coda Feriolo, mentre l’ex capolista Lg Trino cade a Domodossola sotto i colpi di una Juve Domo (2-1) che si avvicina sempre più alle posizioni che contano. Il Città di Casale invece al Natal Palli si impone, per se con qualche affanno soprattutto nella ripresa, per 3-1 su un Ce.Ver.Sa.Ma che non sfigura nonostante qualche assenza di peso; i Nerostellati di mister Barbin danno così continuità alla vittoria esterna della settimana precedente, questa volta ci pensa Margaglio al minuto 14 imitato (su rigore) dal solito Mullici in chiusura di primo tempo. Nella seconda parte di gara gli ospiti cercano di recuperare il doppio svantaggio, mettono i Neri in difficoltà e al 73′ accorciano con Mercadino, ma i monferrini non demordono, lottano palla su palla e ad un minuto dal termine chiudono i conti con Myrta che certifica i tre punti utili ad issarsi in seconda posizione a meno uno dalla vetta!
A proposito di vetta, la testa della classifica è ora appannaggio di un Città di Baveno capace di liquidare 3-1 un Valdilana mai realmente pericoloso; viaggia forte anche il Briga che con un eloquente 4-1 piega una Fulgor Ronco in leggera fase discendente rispetto a un paio di giornate addietro. 4-1 è anche il risultato con il quale una Dufur Varallo che inizia a carburare sconfigge la neopromossa Atletico Momo adesso inguaiata nei bassifondi della classifica; l’altalenante e indecifrabile Chiavazzese va ad espugnare il terreno di Omegna con un 4-2 difficilmente pronosticabile alla vigilia della contesa, infine termina 0-0 lo scontro di medio-bassa classifica tra Cameri e Valduggia.
Marcatori: Mullici in vetta
Sul trono dei cannonieri adesso sono rimasti in due, il casalese Mullici e Sarr del Città di Baveno entrambi a quota 5 marcature; la settima giornata richiederà attenzione soprattutto negli scontri tra il ferito Lg Trino e il performante Briga, la lanciata Dufur Varallo che va a far visita ad una Fulgor Ronco desiderosa di riscatto e il Città di Baveno che proverà a difendere la leadership in casa di una Chiavazzese pronta a dar battaglia.
La trasferta di Feriolo
Il Città di Casale invece sarà di scena a Feriolo, sulla carta potrebbe sembrare un incontro di modesta difficoltà, ma i padroni di casa sono reduci dal buon punto di Arona e vorrebbero schiodarsi dalla scomoda posizione di fanalino di coda.
La Classifica del Girone A di Promozione
Città di Baveno 13; Briga e Città di Casale 12; LG Trino, Juve Domo e Arona 11; Dufur Varallo 10; Fulgor Ronco 9; Omegna 8; Valdilana e Valduggia 7; Ce.Ver.Sa.Ma., Cameri e Chiavazzese 6; Atletico Momo 3; Feriolo 2.