Casale, Ospitalità Cdr: il centro diurno Mnemosine diventa realtà
L'inaugurazione fra una settimana, sabato 28 ottobre
CASALE – Verrà inaugurato sabato 28 ottobre il nuovo centro diurno Mnemosine che sorgerà all’interno della casa di riposo Ospitalità Cdr di Casale.
Un progetto ambizioso, che estende il concetto di accoglienza e assistenza non solo alle persone colpite da malattie neurodegenerative – 20 posti disponibili – ma anche e soprattutto ai famigliari.
Una Casa di comunità
Il sindaco Federico Riboldi, alla presentazione del progetto di questa mattina, ha voluto premere sull’importanza del ruolo che «Ospitalità Cdr deve occupare a livello regionale. Ci assumiamo l’onere di fare in modo che la Casa di riposo continui a vivere».
Altra importante novità svelata dal primo cittadino: «Nel giro di poche settimane partiranno i lavori per la Casa di comunità, finanziata completamente dal Pnrr, che permetterà di avere una struttura attiva h24».
Gli spazi adibiti a Centro diurno sono stati ridisegnati e arricchiti dall’architetto Roberto Crepaldi. Presenti anche la presidente di Ospitalità Cdr Alessandra Balestriero e il direttore sanitario Daniela Degiovanni.
Il servizio completo su Il Piccolo in edicola martedì 24 ottobre.