San Giorgio, alla biblioteca Civica apre la nuova aula studio
Verrà inaugurata venerdì 27
SAN GIORGIO – Venerdì 27 ottobre, alle 17, presso i locali della biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato (piazza Don Guglielmo Caprioglio, n. 3) si terrà l’inaugurazione dell’aula studio, progetto finalizzato alla creazione di un luogo confortevole, accogliente e dinamico, dotato di nuova cancelleria, di tre postazioni computer e di wi-fi gratuitamente accessibile presso il quale le studentesse e gli studenti e le ricercatrici e i ricercatori possono recarsi a studiare e a svolgere le proprie attività di ricerca e di approfondimento.
«L’aula studio – spiegano Alice Russo e Delia Buso, assieme alle altre volontarie e agli altri volontari della Biblioteca Civica – sorgerà presso la sala lettura ‘Rosalinda Miglietta’.
Intendiamo rendere la biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato un punto di accesso alle informazioni, alla conoscenza e al patrimonio bibliotecario e culturale; ma anche un luogo di educazione, socializzazione, dialogo, condivisione e inclusione.
Credere nelle giovani generazioni significa offrire loro spazi adeguati in cui possano formarsi, crescere e sviluppare le loro idee».
L’ingresso all’aula studio sarà, ovviamente, gratuito, così come la restante parte dei servizi culturali erogati dalla biblioteca Civica. Si potrà accedere all’aula studio durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica (il sabato mattina, dalle 9 alle 12), ma anche prenotando un appuntamento personalizzato durante la settimana.
A tal proposito, si può inviare un messaggio (anche su Whatsapp) al 346 50 65 440. In alternativa, è possibile spedire un’e-mail a bibliotecasangiorgio@gmail.com.