Nel Casalese gli eventi per il centenario di Don Milani
Claudio Debetto (E-Forum) e Alberto Deambrogio (Rete delle Alternative)
Società
Marco Bertoncini  
24 Ottobre 2023
ore
17:33 Logo Newsguard
Gli appuntamenti

Nel Casalese gli eventi per il centenario di Don Milani

Un seminario a Crea, una presentazione libraria e l'incontro con gli studenti a Casale

CASALE – E-Forum e Rete delle Alternative, per celebrare il centenario della nascita di don Lorenzo Milani, organizzano un ciclo di appuntamenti nel Casalese.

Il primo è in programma sabato 4 novembre nei locali del Santuario di Crea. Si tratta di un incontro-seminario intitolato ‘I Care. Confrontarsi con don Lorenzo Milani’. A condurlo sarà Giorgio Riolo. Ospiti da remoto due ex allievi della scuola di Barbiana, fondata da don Milani: Paolo Landi e Francesco Gesualdi. L’appuntamento sarà dalle 14.15 alle 18 circa e si articolerà in seminari tematici su scuola, politica e lavoro e religione.

L’incontro, aperto a tutti, è inserito sulla piattaforma Sofia (id 129219) per la formazione degli insegnanti.

Un ulteriore appuntamento è invece fissato mercoledì 22 novembre alle 21 nel salone Pio X di via Addolorata 5 a Casale. Si tratta di una conferenza dibattito con Mario Lancisi che presenterà il volume ‘Don Milani – vita di un profeta disubbidiente’. All’indomani Mario Lancisi sarà a disposizione per incontri nelle scuole superiori cittadine.

Informazioni e iscrizioni al seminario ai numeri 331 1422580 – 335 6864808.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione