Trino, stasera all’Istituto Ronco in scena la ‘chef battle’
Evento organizzato con Monferrato Tourist e Lions Club Valcerrina
TRINO – A seguito della collaborazione per la realizzazione del libro dedicato alle ricette e storie di ‘Monferrini a Tavola’, l’associazione Monferrato Tourist e l’Istituto alberghiero Sergio Ronco di Trino, con la collaborazione del Lions Club Valcerrina, propongono un nuovo evento congiunto all’insegna del buon cibo ma anche del gioco, in una cena a libera partecipazione, in cui si sfideranno giovani aspiranti chef del territorio tra piatti prelibati e preparazioni ricercate.
‘Chef Battle’, il titolo dell’evento, metterà alla prova gli studenti dell’Istituto che dovranno utilizzare le loro carte migliori per impressionare con le loro delizie e il loro servizio gli ospiti commensali.
Gli studenti partecipanti saranno divisi in quattro squadre, due brigate di cucina, una di pasticceria e una di sala, ognuna rappresentata simbolicamente da uno dei quattro semi del tradizionale mazzo di carte.
Saranno i commensali a votare, a conclusione della cena, la preparazione preferita, scegliendo così i vincitori. I primi e secondi classificati saranno premiati da Monferrato Tourist con un buono da spendere in materiale scolastico.
Come racconta Giulia Miglietta presidente di Monferrato Tourist: «La collaborazione con l’Istituto Alberghiero Ronco è già stata piacevolmente rodata lo scorso anno con il libro ‘Monferrini a Tavola’, ormai alla seconda ristampa, e ora prosegue con questo evento: riteniamo importante coinvolgere e stimolare con nuove sfide quelle che sono le nuove generazioni che speriamo si potranno occupare in un futuro prossimo di enogastronomia ed ospitalità nel nostro territorio.
Sarà una serata all’insegna della buon cibo ma anche del gioco e del coinvolgimento dei partecipanti: la cena è al costo di 30 Euro, è aperta a tutti, info e prenotazioni. Giulia Miglietta tel. 3357296213.