Rinvio blocco euro 5, Pd di Casale contro Amich: «Destra bugiarda e dormiente»
Invettiva dei dem contro il deputato di Fratelli d'Italia
CASALE – Il deputato casalese di Fratelli d’Italia Enzo Amich lunedì è intervenuto alla Camera con riferimento al rinvio del blocco al diesel euro 5, elogiando la scelta del Governo e attaccando: «L‘ambientalismo militante delle sinistre ha dimostrato ancora una volta di essere insensibile alle problematiche delle famiglie e delle imprese».
Arriva quindi la controreplica del Pd: «L’esimio onorevole Amich forse dormiva o era occupato in altre faccende quando il Governo da lui sostenuto, qualche settimana fa, ha messo una vistosa toppa a una decisione assunta nel 2021 dalla Giunta Cirio, a Torino!
Decisione peraltro avallata dal suo sindaco Federico Riboldi con apposita ordinanza di poco successiva. A tal proposito rimandiamo a un nostro intervento di fine agosto con tutti i riferimenti a delibere e determine di pubblico accesso».
L’invettiva finale: «Più che di ‘ambientalismo militante delle sinistre’ sarebbe il caso di parlare di ‘destra bugiarda e dormiente’. Vergogna! L’esimio onorevole Amich dovrebbe ricordarsi, almeno ogni tanto, che siede in Parlamento per rappresentare la comunità Casalese e Monferrina in modo serio, non per raccontare favole».