Città di Casale: domenica al Palli il lanciato Arona
Dopo la brutta sconfitta con il Feriolo tornano in campo i ragazzi di Barbin
CASALE – Pesante tonfo Nerostellato a casa del pericolante Feriolo, i padroni di casa erano a secco di vittorie e riescono nell’impresa di sconfiggere i monferrini con un 2-1 che fa più male di quel che sembra.
Un Casale irriconoscibile e davvero troppo brutto per essere vero si ferma dopo due vittorie consecutive restando agganciato al treno di testa solamente per demeriti altrui; come dall’avvio del torneo infatti i risultati continuano ad essere altalenanti per tutti, e questo può essere un vantaggio per la truppa di Barbin, anche se prima o dopo bisognerà innestare una marcia sicura se si vorrà restare lassù.
La sconfitta col Feriolo ricorda, per certi versi, il capitombolo con il piccolo Caltignaga nell’Eccellenza della prima metà degli anni 90 quando il Casale dovette ripartire dai dilettanti regionali dopo l’esclusione dalla serie C2; proprio come il Caltignaga anche il Feriolo rappresenta una realtà diametralmente opposta a quella casalese ricca di storia e blasone, anche se con le citate onorificenze non si vincono certo i campionati. L’unica nota positiva di giornata è la rete di Mullici (su rigore) che continua la corsa al titolo di Re dei bomber; sugli altri campi intanto è tutta una teoria di risultati inaspettati che farebbero la fortuna delle agenzie di scommesse, il Città di Baveno impatta (1-1) in casa della pazza Chiavazzese mentre il Briga si issa al comando della graduatoria espugnando il terreno di un LG Trino giunto al secondo stop consecutivo, 1-2 per gli ospiti il finale.
I prossimi avversari dei ‘Neri’
Disco rosso anche per la Dufur Varallo costretta a soccombere in casa di una Fulgor Ronco in ripresa, il 3-1 rilancia i biellesi nelle posizioni di testa; clamoroso lo 0-6 col quale l’Omegna espugna Momo, i padroni di casa adesso chiudono la graduatoria e non hanno ancora vinto una partita. L’Arona fa la voce grossa (vittoria per 4-0) a casa del Valdilana e si prepara alla trasferta del “Palli” nel migliore dei modi, mentre la Juve Domo prende un punto sul terreno del Valduggia alla fine di un pirotecnico match terminato 3-3; chiude la giornata il Ce.Ver.Sa.Ma. capace si battere il Cameri 3-2 riuscendo così a mantenersi appena sopra la zona minata della classifica.
Come anticipato poco sopra, domenica al “Palli” sarà ospite il lanciato Arona contro il quale i ragazzi di mister Barbin saranno chiamati a far dimenticare in fretta la pessima figura col Feriolo, i tifosi attendono fiduciosi.
La Classifica del Girone A di Promozione
Briga 15; Arona e Città di Baveno 14; Juve Domo, Città di Casale e Fulgor Ronco 12; Omegna e LG Trino 11; Dufur Varallo 10; Ce.Ver.Sa.Ma. 9; Valduggia 8; Chiavazzese e Valdilana 7; Cameri 6; Feriolo 5; Atletico Momo 3.