Rosignano ‘d’arte’: ancora tempo per visitare le mostre temporanee
'Cieloterra' continuerà fino a domani; sarà aperta invece per tutto novembre 'Riti Di-Vini'
ROSIGNANO – Visitatori e turisti del borgo di Rosignano hanno la possibilità di visitare, ancora domani, sabato 28 ottobre, l’esposizione di fotografia e arti visive contemporanee ‘Cieloterra‘, allestita presso la suggestiva ex chiesa di Sant’Antonio, in pieno centro storico.
Organizzata e curata da Pietro Longhi, la mostra raccoglie le opere di dieci giovani artisti, tutti accomunati da un approccio contemporaneo ai linguaggi dell’arte. ‘Cieloterra’ rimanda all’idea di dialogo con qualcosa di oltre che le immagini incentivano, all’interno di una chiesa che è stata cimiteriale per un periodo della sua storia.
Una seconda mostra, ‘Riti Di-Vini. Materiali e immaginari‘, è invece allestita presso i Saloni Morano, aperta fino alla fine di novembre. Fruibile, come la precedente, nell’ambito delle visite agli Infernot pubblici di Rosignano (sabato e domenica, altri giorni su prenotazione). Curata da Gabriella Anedi di FiberArtAnd, la mostra propone opere legate al tema del vino, dei vigneti e degli oggetti che ne esaltano sapore e bellezza, realizzate da diciotto artiste ed artisti con varie tecniche: dalla grafica al design, dalla pittura all’arte tessile.