Casale, alla Chiesa della Misericordia la mostra ‘Plastiche’
Pensata in concomitanza con il premio Luisa Minazzi - Ambientalista dell'anno
CASALE – In concomitanza con il Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno Legambiente, in collaborazione con la Rete ScuoleInsieme, è stata organizzata l’esposizione della mostra Plastiche, realizzata da Ecofficina, alla Chiesa della Misericordia di Casale Monferrato dal 13 al 25 novembre.
Alcuni studenti degli istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, di cui un gruppo di 8 studenti dell’Istituto Balbo, sono stati coinvolti come tutor, facendo un corso di formazione, la cui prima lezione si è tenuta il 20 ottobre, presso l’I.C. Negri, dove la mostra è stata posta a disposizione degli studenti della città di Casale Monferrato
Il secondo incontro si terrà il giorno 8 novembre dalle 14 alle 16 alla Chiesa della Misericordia, dove è allestita la mostra. Tutte le scuole cittadine e del territorio, oltre che la popolazione, possono visitare l’exhibit, prenotandosi all’indirizzo mail mostraplastiche@gmail.com.
Le giornate in cui i tutor dell’istituto Balbo spiegheranno la mostra ai visitatori sono il 14, il 20 e il 21 novembre, alla mattina dalle 9 alle 12. La formazione e l’attività da tutor valgono inoltre agli studenti come ore di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).