• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Super
    Dalton Pepper è stato il trascinatore della Novipiù al PalaFacchetti (foto Monferrato Basket)
    Sport
    Maurizio Neri  
    29 Ottobre 2023
    ore
    20:16 Logo Newsguard
    BASKET - A2

    Super Pepper non basta, Novipiù cade a Treviglio

    Casale, senza Fabi e Martinoni, lotta fino alla fine ma deve arrendersi 88-79. Mercoledì arriva la Juvi Cremona

    TREVIGLIO  – La solita battagliera Novipiù si arrende nel finale a Treviglio (88-79).

    Senza Fabi e Martinoni la squadra di coach Di Bella gioca un’ottima partita al PalaFacchetti guidata da un Pepper stellare (28 punti con 5/8 da tre, 8 rimbalzi e 5 assist),  ma con l’apporto di tutti gli otto giocatori schierati (spiccano i 15 punti e 7 rimbalzi del giovane Poom). Niente punti in classifica, ma la conferma dello spirito della squadra rossoblù che torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale al PalaFerraris con la Juvi Cremona.

    La partita

    Casale senza Fabi e anche senza Martinoni. Di Bella lancia Zucca con Poom in quintetto e deve gestire rotazioni limitate. Equilibrio in avvio con la Novipiù che trova subito feeling col canestro con Pepper  e Treviglio che sfrutta le sua tante armi, in particolare Giuri e Pacher. Al primo stop Gruppo Mascio avanti 16-15.
    Ancora botta e risposta e partita piacevole in avvio di seconda frazione. Kelly, molto controllato, trova poco il canestro. Treviglio scappa sul +9 e prova all’allungo. Ma Casale ha cuore e convinzione.

    Il solito Pepper, con i liberi di Kelly e Poom piazza un 8-2 di parziale che all’intervallo rimette la Novipiù in scia sul 40-37.
    Riparte forte Treviglio dopo l’intervallo per il +10 (47-37). Casale con la ormai classifica zona 2-3 e con la voglia di incidere. Triple di Fantoma, Pepper e Kelly e canestro di Castellino per il 9-0 rossoblù che vale il -1 (47-46) al 24’.

    Inerzia in mano,  Pepper (26 punti), Kelly  e Calzavara colpiscono ancora da fuori per il +8 Casale (49-57). Negli ultimi 2’ però Treviglio rosicchia il vantaggio e Pacher inchioda allo scadere l’alley-oop che vale il pari al 30’ (57-57). Allarme falli per Di Bella con Poom e Castellino con 4 penalità e Calzavara con 3.
    Ultima frazione con partenza secca di Treviglio: Pacher, Vitali e Guariglia confezionano il 16-1 che vale il +15 (73-58) del 33’.

    Novipiù stanca ma che ancora non vuole arrendersi. Kelly e Poom riportano i rossoblù sul -5 (79-74) a 3’ dalla fine. Ancora Vitali protagonista delle giocate decisive per Treviglio. Casale ci prova fino alla fine ma deve arrendersi. Finisce 88-79.

    I numeri

    GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – NOVIPIU’ MONFERRATO
    Finale: 88-79
    Parziali: 16-15, 40-37, 57-57
    Quintetti: Treviglio con Giuri, Harris, Miaschi, Guariglia, Pacher. Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Poom, Zucca
    Punti:  Pacher 23 (Treviglio), Pepper 28  (Casale)
    Rimbalzi: Pacher 13 (Treviglio), Fantoma 9 (Casale)
    Assist: Vitali 12 (Treviglio), Calzavara 7  (Casale)
    Mvp: Pacher (Treviglio)

    Super Pepper non basta, Novipiù cade a Treviglio

    La Novipiù all'esame di Treviglio. Senza paura

    CASALE MONFERRATO  – Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato è una delle più interessanti sfide della sesta giornata del campionato di A2…

     

    SEGUI ANCHE:

    basket 2023/2024 BKmf23/24mane Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato novipiù monferrato
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C