Musso, l’ex casalese che stava facendo retrocedere Casale
Bernando Musso in canotta Novipiù. La guardia di Pergamino ha giocato dalla C alla Serie A in Italia
Sport
Maurizio Neri  
1 Novembre 2023
ore
17:56 Logo Newsguard
BASKET A2 - LA STORIA

Musso, l’ex casalese che stava facendo retrocedere Casale

La scorsa stagione la sua tripla arrivò fuori tempo massimo, salvando la Novipiù. Oggi torna al PalaFerraris con la Juvi

CASALE  – Nella Juvi Cremona che sfida la Novipiù al PalaFerraris torna a Casale l’italo argentino Bernardo Musso, protagonista dello scorso finale di staginone.

La tripla in Ravenna-Roma

25 maggio 2023 a Ravenna si gioca l’ultima partita del Girone Salvezza. La già retrocessa Ravenna gioca contro la già salva Stella Azzurra. In caso di successo di Roma la Novipiù accede al playout con Chieti e Rieti viene retrocessa. In caso di successo di Ravenna a retrocedere è Casale. Ravenna, che è dietro nel punteggio piazza una rimonta rabbiosa negli ultimi minuti. A guidarla un indiavolato ex Casale Bernardo Musso. Allo scadere  arriva proprio la tripla dell’italo argentino che centra il canestro. Sarebbe vittoria per Ravenna e retrocessione per Casale.

Ma il pallone entra quando la luce di fine tempo è accesa. Mezzo secondo, non di più. Canestro annullato, col brivido. Finisce 71-69 Roma. Casale passa dalla Serie B alla salvezza. Al  playout con Chieti la squadra di Comazzi che vince (3-1) mantenendo la categoria.
Musso ha giocato a Casale nella stagione 2018/2019 sponda Junior. L’allenatore della Stella Azzurra era Luca Bechi, che oggi allena Musso (37 anni) alla Juvi Cremona. Incroci del basket.

Musso, l’ex casalese che stava facendo retrocedere Casale

Novipiù riceve Juvi Cremona. Per riprendere a vincere

CASALE  – Novipiù Monferrato - Juvi Cremona è il piatto ricco del turno infrasettimanale del Girone Verde del campionato di…

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione