Ovadese, reti inviolate nell’atteso big match con la Santostefanese
Squadra super offensiva, un gol annullato nel primo tempo
Meglio la prima parte della ripresa
OVADA – Termina 0-0 l’atteso scontro diretto tra prima e seconda nel girone D della Promozione. Ovadese e Santostefanese si sono affrontate con vigore portando però rari pericoli agli estremi difensori avversari. La sensazione è che nelle ultime battute, complice la fatica le due squadre abbiano deciso che il pareggio andava bene. Super offensivo l’assetto disegnato all’inizio da mister Luca Carosio. Ci sono i rientri di Feraru al centro della difesa e Romei in attacco. Ma stupisce la scelta di aggiungere Ottonelli, Mutti e Coletti. Filtro in mezzo assegnato a Gaggero e Bosic.
Castellazzo completa il sorpasso. Tutti i finali di giornata
Il modulo scelto è un 4-4-2 con Ottonelli a destra e Mutti a sinistra. Sul fronte opposto si registra la rinuncia a Mondo. In avvio la formazione ospite pressa alto sulla prima costruzione ovadese alle prese con l’assenza in mezzo di un riferimento per dettare i tempi. Le due squadre si fronteggiano strette per impedire ogni spunto. I due portieri non corrono rischi e gestiscono l’ordinaria amministrazione. Al 25′ punizione di Costa dalla tre quarti sinistra: il colpo di testa di Romei sul fronte opposto scavalca Corradino ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardialinee.
Al 35′ Bortoletto da destra mette al centro: il tocco di Parussa termina in corner per la deviazione di Feraru.
La ripresa parte con lo stesso copione. Ma la formazio e ospite è più intrapprendente. Al 9′ Bortoletto entra in area da destra: la sua conclusione sul primo palo è sull’esterno della rete.
Al 10′ Coletti difende palla al limite e serve Romei: il suo destro è sul fondo. L’Ovadese si schiaccia indietro e soffre. Carosio inserisce Massari per Coletti e Rignanese per Gaggero. Non succede nulla per minuti con il ritmo che cala. Al 36′ all’ennesima entrata l’arbitro sventola il secondo giallo a Bortoletto. L’Ovadese prova ad approfittarne ma energie e lucidità su un campo pesantissimo non sembrano adeguate. Gli ultimi attacchi, portati dalla fascia destra, risultano inefficaci.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Feraru, Bosic, Ottonelli, Gaggero, Romei, Mutti, Coletti. All.: Carosio.
SANTOSTEFANESE: Corradino, Tassone, Buso, Sega, Onomoni Al., Claps, Bortoletto, Onomoni An., Parussa, Macaione, Viel. All.: Rosso.