Monferrato Classic Festival: tre appuntamenti in Santa Chiara
Domenica 12, 19 e 26
CASALE – Dopo il successo dello scorso 5 novembre, con il concerto per sax e pianoforte che ha visto per protagonisti Xing Chang ed Eleonora Fiorentini, proseguono gli appuntamenti di Monferrato Classic Festival, iniziativa dedicata ai giovani talenti della musica classica, presso l’Auditorium Santa Chiara di Casale Monferrato.
Domenica 12 novembre alle ore 17 sarà la volta del concerto open day dell’Istituto Soliva; la domenica successiva, 19 novembre, con medesimo orario, Zhuoya Wang sarà protagonista con un concerto per pianoforte. A concludere la rassegna novembrina, domenica 26, sempre alle ore 17, sarà il concerto per pianoforte di Vera Cecino.
«Un ciclo di concerti che apre ai futuri appuntamenti di Monferrato Classic Orchestra presso il rinnovato Teatro Municipale – afferma l’assessore Gigliola Fracchia – La bellezza della musica, oggi, proposta da giovanissimi interpreti che rinvigoriscono la vivacità di composizioni senza tempo che offrono al pubblico un’importante opportunità di piacevole fruizione culturale».