Croce Rossa Casale: il nuovo corso per volontari
Il via a gennaio. Il 14 e 22 novembre le serate informative
CASALE – A gennaio 2024 parte a Casale un nuovo corso per volontari della Croce Rossa. «Decidere di impegnarsi gratuitamente per gli altri può dare una svolta alla nostra vita rendendola ancora più preziosa, trasmettere a chi si può trovare in difficoltà la sensazione di non essere solo e tendergli la mano per aiutarlo è l’atto più nobile e altruista che possiamo fare. Se siete desiderosi di fare la differenza e di contribuire a migliorare la società in cui viviamo, Croce Rossa Italiana vi attende a braccia aperte» spiegano dal comitato casalese.
Il corso di formazione ha lo scopo di far conoscere la Croce Rossa, la sua storia, le sue attività e le basi delle manovre di Primo Soccorso. L’iniziativa ha la durata di 20 ore e si concluderà con un esame teorico-pratico inerente agli argomenti trattati.
Per meglio illustrare la struttura del corso e i suoi contenuti sono state organizzate due serate di presentazione del corso:
- Martedì 14 novembre alle ore 21
- Mercoledì 22 novembre alle ore 21
Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto alle serate informative si deve compilare il form al link.