Angsa Casale incontra Amazon in visita alla sede vercellese
Un gruppo di cinque ragazzi con lo spettro autistico e i loro accompagnatori ospiti dello stabilimento
CASALE – Ci sono strade che si incrociano, grazie a chi immagina di poter compiere qualche passo insieme agli altri. È accaduto così che due realtà apparentemente distanti, come Amazon e Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Casale, sono entrate in contatto tramite la mediazione di un dipendente della struttura.
Nei giorni scorsi per cinque ragazzi con autismo si sono aperte le porte dell’imponente struttura Amazon di Vercelli. Accolti con grande cordialità insieme agli accompagnatori, i ragazzi si sono preparati alla visita guidata con tutte le precauzioni del caso: scarpe antinfortunistiche e giubbotto d’ordinanza. Dopo la foto di rito la piccola comitiva si è messa in marcia alla scoperta dei vari reparti in cui è organizzata la struttura. Amazon infatti è un sito lungo più di un chilometro, al cui interno sono distinti i diversi settori: ricevimento merci, stoccaggio e immagazzinamento spedizione ai destinatari, gestione dei resi. Diverse tappe illustrate da giovani referenti dei reparti hanno permesso ai ragazzi di apprendere chiaramente i meccanismi di funzionamento delle diverse fasi di lavoro, e di poter rivolgere anche domande per approfondire la conoscenza.
Al termine della visita il gruppo ha potuto sostare per il pranzo in sala mensa e concludere la giornata con due chiacchiere insieme alla responsabile dell’accoglienza della sede vercellese.