Casale: passaggio di consegne nella gestione dei servizi scolastici
CASALE - Nell'ottobre dello scorso anno la cooperativa Orsa si era aggiudicata (per tre anni) la gestione dei "servizi ausiliari,…
CASALE – Replica per le rime alle accuse del Pd sull’affaire servizi scolastici l’assessore Luca Novelli, parlando, riferendosi ai dem, di «Incapacità politica».
Casale: passaggio di consegne nella gestione dei servizi scolastici
CASALE - Nell'ottobre dello scorso anno la cooperativa Orsa si era aggiudicata (per tre anni) la gestione dei "servizi ausiliari,…
«Prima di tutto per quanto riguarda il passaggio di appalto tra le cooperative riguardante il servizio di asilo nido, che sarà illustrato nei prossimi giorni a tutte le lavoratrici, voglio sottolineare che la sentenza del Tar non imputa irregolarità nella gara svolta dall’ente pubblico ma fa riferimento a dati specifici riguardanti la cooperativa – spiega Novelli – Nonostante questo passaggio non ci sarà come prevede la legge, nessuna diminuzione né retributiva né di ore verso le lavoratrici. Assodato questo, non posso non rispondere a chi ha il coraggio di affermare che questa amministrazione non hai investito nel servizio di asili nido. Prima di tutto voglio ricordare ai colleghi di minoranza che il nuovo regolamento di gestione dei servizi dell’infanzia è stato approvato all’unanimità nell’anno 2019 con anche i loro voti favorevoli. Oltre a questo devo elencare quello che dal 2019 a oggi la nostra amministrazione ha fatto».
Servizi scolastici: dopo il Tar Lavagno presenta un'interrogazione
CASALE - Il caso dei servizi scolastici cittadini, che a Casale cambieranno gestione da inizio 2024 dopo un recente pronunciamento…
Servizi Scolastici. La mozione del Pd: «Malgoverno e inefficienza»
CASALE - Non solo le parole del consigliere Fabio Lavagno e la sua interrogazione. Sull'affaire della gestione dei servizi scolastici…
«Proprio per questo non accetto critiche infondate da chi in realtà è stato colui che negli anni che ha amministrato ha fossato gli asili nido. Voglio ricordare che l’esternalizzazione dei servizi educativi del nido del Valentino e del nido di Porta Milano sono avvenuti sotto le giunte Mascarino e Palazzetti. Aggiungo inoltre che i contributi agli asili privati sono contributi che sono sempre stati presenti, dettati da una legge regionale che guarda caso è stata proprio approvata quando la stessa regione era governata dal centro-sinistra. Come sempre perché non avete nessuna idea, proposta o suggerimento cercate di creare delle discussioni sterili non supportate da dati reali solo per provare ad avere un po’ di consenso politico.
E come sempre ancora una volta siete smentiti puntualmente con i fatti. A volte forse, è meglio tacere».