Novipiù con Latina. Spareggio sul fondo della classifica
Casale, di nuovo al completo e con il nuovo Raffaele Romano, torna in casa (domani ore 18). Deve vincere
CASALE– Obbligo di vittoria per la Novipiù. Nello spareggio contro Latina (PalaFerraris, domenica, ore 18) la squadra di Di Bella deve tornare alla vittoria. Casale, che in settimana ha firmato il giovane Raffale Romano e che recupera Fabi e Martinoni, è penultima (4 punti), Latina, che in settimana ha cambiato tecnico affidandosi all’esperto Giancarlo Sacco, ultima a 2 punti.
Novipiù Monferrato
L’assistente allenatore Stefano Cova. “Quella con Latina è una partita fondamentale, sia per noi che per loro. Arriva un nuovo coach esperto e preparato come Sacco, e sicuramente i giocatori avranno voglia di invertire la rotta, non ci sono dubbi. Noi dobbiamo farci trovare pronti, sapendo che la vittoria è il risultato che cerchiamo. Squadra dinamica, che fa del tiro da 3 la sua caratteristica principale. Gaines osservato speciale”.
Nicolò Castellino. “Fino ad ora abbiamo sempre fatto buone prestazioni portando pochi punti a casa, sarà importante capitalizzare, perché siamo verso la fine del girone di andata e abbiamo bisogno di punti, specialmente nelle gare in casa, davanti al nostro pubblico, che ci aspettiamo numeroso. Latina è una squadra più forte di quello che dice la classifica”.
Benacquista Latina
Il giovane lungo Samuele Moretti è sicuro. “Sarà una partita molto difficile, da disputare contro un avversario ostico. Noi veniamo sicuramente da un momento non semplice, ma siamo fiduciosi che con questo nuovo cambiamento riusciremo a smuovere la situazione e, soprattutto, ad aiutarci a vicenda. È importante rimanere tutti uniti, cercando di mettere in campo la miglior prestazione possibile, dando tutto quello che abbiamo sia per noi come squadra, che per i nostri tifosi, che nonostante tutto continuano a sostenerci. Vogliamo riscattarci”.
Quando si gioca
Novipiù Monferrato-Benacquista Latina si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato domenica 12 novembre alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Boscolo Nale, Pazzaglia, Rodia.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato finalmente al completo. Con i recuperi di Martinoni e Fabi che si sono allenati con al squadra e con l’esordio del nuovo acquisto Raffaele Romano (ala, 2002 da Casterta). I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Poom e Martinoni. Latina arriva a Casale con nuovo allenatore Giancarlo Sacco, coach espertissimo che in settimana ha sostituito l’esonerato Di Manno. Latina al completo dovrebbe schierare Romeo, Gaines, Parrillo, Alipiev, e l’ex casalese Fall.
Dove comprare i biglietti
È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store domenica 10-13 e a partire dalle ore 16 fino all’inizio della gara.
Come vederla
Novipiù Monferrato-Benacquista Latina si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società.