Il Soliva apre le porte a un anno di rinnovamento: le novità
Il nuovo corpo docenti e la presentazioni dei corsi per il 2023/24. Ripartirà anche il tradizionale concorso Soliva
CASALE – Un anno accademico di rinnovamento, quello che sta per aprirsi all’Istituto Soliva, a partire dalla nomina come responsabile della sezione accademica della pianista Sabrina Lanzi da parte della presidente Daria Triglio Godino.
In seguito all’Open Day che si terrà il prossimo 3 dicembre, saranno attivati i nuovi corsi per l’anno 23/24. Dalla preparazione ai concerti, concorsi e audizioni, ai corsi di perfezionamento: un’offerta che guarda anche ad una spendibilità immediata delle competenze acquisite, grazie alla collaborazione con il Conservatorio di Torino, gli studenti potranno infatti sostenere gli esami per accedere al triennio e al biennio, e grazie alla sinergia con Monferrato Classic Festival e la Monferrato Classic Orchestra entrare a far parte di queste realtà consolidate sul territorio.
Il corpo docenti, altamente qualificato, sarà formato da: Sabrina Lanzi, Gianluca Petagna, Luca Vacchetti, Alexander Ziumbrosky, Matteo Borgia, Margherita Valente, Nicolò Unia, Michele Marenco e Federico Ferrari.
Attenzione alla formazione e alla realizzazione professionale che prosegue anche attraverso la riattivazione del celebre Concorso Soliva che contribuirà a ripristinare un elemento importante della storia culturale di Casale.