Tennis, la Nuova Casale cede in casa contro Vicenza
Ancora un tonfo per la squadra maschile di A2, ora a un passo dal baratro
CASALE – Nella giornata di ieri, domenica 12 novembre, la squadra della Serie A2 Maschile dello Sport Club Nuova Casale ha disputato la sesta giornata di campionato, uscendo sconfitta per 5/1 dalla sfida casalinga contro il Tennis Comunali Vicenza seconda in classifica.
Così i singolari
Le partite si sono disputate sui campi 4 e 5 del circolo di via Marzabotto dalle ore 10: il primo incontro è stato quello tra Federico Iannaccone e Gabriele Bosio, con il tennista della squadra vicentina che si è imposto per 6/2 6/4. Nel secondo match arriva il pareggio della Nuova Casale, con Alessandro Demichelis che riesce a battere Tommaso Del Santo in tre set per 2/6 6/1 6/4 dopo poco più di due ore di gioco.
La terza partita di singolare è stata quella tra due meteore del circuito ATP: per la Nuova Casale è sceso in campo il ceco Lukáš Rosol che ha affrontato lo sloveno Aljaž Bedene, ex numero 43 del mondo. Bedene ha riportato in vantaggio il Tennis Comunali Vicenza, battendo il tennista ceco con il punteggio di 6/3 6/2. Nell’ultimo incontro di singolare Giovanni Peruffo si è imposto per doppio 6/0 contro Vittorio Pansecchi.
Nulla da fare nei doppi
Entrambi gli incontri di doppio sono andati ad appannaggio della squadra veneta: nella prima partita Aljaž Bedene e Tommaso Dal Santo hanno battuto al super tie-break Federico Iannaccone e Alessandro Demichelis per 6/3 2/6 10/5; nell’ultimo match Lukáš Rosol e Vittorio Pansecchi hanno dovuto cedere per 4/6 3/6 a Gabriele Bosio e Giovanni Peruffo.
L’ultimo impegno in campionato
La squadra dello Sport Club Nuova Casale rimane al sesto posto nella classifica del girone 2, quindi in zona playout, con un solo punto. Questa la graduatoria completa: Santa Margherita Ligure 15 pti, Tennis Comunali Vicenza 12 pti, Colle degli Dei 10 pti, Tennis Club Villasanta 7 pti, Circolo Tennis Albinea 6 pti, Sport Club Nuova Casale 1 pto, Tennis Club Baratoff 0 pti.
L’ultima giornata della fase a gironi, che si disputerà domenica 19, vedrà i casalesi protagonisti della trasferta di Pesaro sui campi del Tennis Club Baratoff. C’è bisogno di punti: una vittoria o un pareggio garantirebbero alla Nuova Casale l’accesso ai playout, mentre una sconfitta significherebbe retrocessione automatica in Serie B1.