Società
Il racconto
Ponzano al meeting nazionale dei Comuni fioriti
Tre giorni di convegno a Bellegra con il Monferrato protagonista
BELLEGRA – Si è svolto dal 10 al 12 novembre a Bellegra (ROMA) il meeting dei Comuni fioriti d’Italia. Al grande evento ha partecipato anche il Comune di Ponzano: «Fiorire è accogliere! Il motto adottato dall’Italia che crede nel futuro e vuole costruire con il decoro e la bellezza un paese da vivere. Passione, impegno e condivisione la chiave! Tanti giovani amministratori e collaboratori in sala, sono la conferma che la strada intrapresa è quella giusta» commenta il sindaco Paolo Lavagno.
Continua il primo cittadino: «Ponzano è dal 2018 che ha abbracciato questa filosofia di vita per rinnovare e creare un futuro che dia spazio al bello e porti gente nel paese puntando ad un turismo green e i risultati si stanno vedendo.
Con questo spirito abbiamo partecipato alla tre giorni del convegno che quest’anno si è tenuto a Bellegra un comune a pochi kilometri da Roma che fa parte come noi del circuito Asproflor a marchio qualità di vita Comuni Fioriti che sono 63 a livello nazionale. Quest’abbiamo avuto l’entrata di un nuovo comune monferrino, Vignale, che si affianca a Casale, Cella Monte, Morano Po, Ponzano e Treville».