Torchio d'Oro: al via l'edizione numero 30
CASALE - Sono aperte le adesioni alla trentesima edizione del Concorso Enologico Torchio d’Oro, la competizione tra i migliori vini del…
CASALE – La cerimonia di premiazione del concorso enologico Torchio d’Oro, giunto quest’anno alla trentesima edizione, si terrà giovedì 23 novembre alle 18 nella sala consiliare del Comune di Casale.
Al termine dell’evento i 44 produttori delle 143 etichette selezionate grazie alle commissioni costituite da enologi, enotecnici ed esperti del settore che si sono riunite presso l’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato, saranno ospitati per una cena celebrativa nella quale i vini premiati verranno degustati con specifici accompagnamenti gastronomici nella storica sede dell’Accademia Filarmonica.
Per decretare i migliori vini tra quelli presentati dalle aziende partecipanti alla trentesima edizione del concorso, i voti dei membri delle commissioni sono stati singoli e segreti e la media matematica, che ha escluso il voto più alto e il più basso, ha determinato i vincitori.
L’assessore all’Agricoltura Daniela Sapio sottolinea: «Una celebrazione dell’eccellenza enologica dei nostri territori che si accompagna a un ragguardevole traguardo: trenta edizioni di Torchio d’Oro. Il successo di un’iniziativa che è a sua volta volano per l’affermazione di produttori e prodotti che stanno letteralmente conquistando il mondo mostrando la felice interazione tra storia, tradizione e innovazione».
Torchio d'Oro: al via l'edizione numero 30
CASALE - Sono aperte le adesioni alla trentesima edizione del Concorso Enologico Torchio d’Oro, la competizione tra i migliori vini del…
Il Torchio d’Oro è un’iniziativa organizzata dal Comune di Casale Monferrato con l’indispensabile collaborazione dell’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato e approvata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.