PalaEnergica, due anni dopo: l’interrogazione di Lavagno
«L’amministrazione non pensa che sia meglio intraprendere una strada di maggiore sobrietà?»
CASALE – Oltre due anni fa a Casale impazzava la polemica sull’affaire “Palaenergica“, la sponsorizzazione da parte di Energica del Palazzetto dello Sport intitolato a Paolo Ferraris.
Il consigliere comunale Fabio Lavagno ha presentato un’interrogazione: «Sono passati due anni da quando è iniziata la vicenda del cambio di nome del Palazzetto dello Sport intitolato a Paolo Ferraris. È noto ormai a tutti che in virtù di un contributo economico alla società che gestisce il palazzetto, erogato da Energica, società di Amc, il nome della struttura è stato modificato. Note sono anche le polemiche e lo sdegno da parte di molti rispetto a questa operazione. Ben meno note sono le ricadute rispetto al cambio di nome ed alla sponsorizzazione».
«Alla fine di quest’anno si concluderebbero gli accordi di sponsorizzazione. Cosa si vuole fare? Si vuole proseguire con la sponsorizzazione? – prosegue l’esponente Pd – I fatti dicono che Energica è in difficoltà rispetto ai propri bilanci, Amc, sua controllante non è uscita benissimo da alcune vicende tra cui quella sul caso Ginepro. Allo stesso tempo i cittadini e le imprese hanno subito un duro colpo dai rincari energetici. L’amministrazione non pensa che alla luce di tutto ciò non sia meglio intraprendere una strada di maggiore sobrietà rispetto al tema delle sponsorizzazioni, dando indirizzi precisi alle proprie aziende?»
L’interrogazione di Lavagno
«Capiamo che in un anno elettorale le sponsorizzazioni sono un tema interessante per la parte politica che ha la possibilità di erogarle, ma forse il complesso della situazione imporrebbe maggiore rigore. Sono interrogativi che abbiamo posto in sede di interrogazione, ma che si configurano come consigli che vorremmo che per una volta l’Amministrazione avesse il buon senso di ascoltare».