Terruggia, ‘Piemonte da scoprire’ nella cornice della nuova biblioteca
La presentazione del volume di Paolo Ponga domenica scorsa
TERRUGGIA – Successo a Terruggia per la presentazione del volume ‘Piemonte da scoprire: 30 località tra arte, cultura e storie affascinanti‘. Domenica scorsa, 26 novembre, l’evento nella nuova sede della biblioteca civica ha visto la partecipazione di un vasto pubblico, insieme all’autore Paolo Ponga.
Dopo i saluti del sindaco Maria Luisa Musso e del vicesindaco Pierangelo Corino, l’autore ha raccontato alcune storie avvincenti di luoghi vicini a noi, fra i quali il Castello di Giarole, con l’ausilio di bellissime immagini. Hanno dialogato con lui Luigina Genovese e Maria Chiara Rossi, referenti della biblioteca di Terruggia.
«È più facile cogliere la bellezza dei luoghi per chi come me viene da fuori rispetto a voi che siete nati qui e ci abitate. Mi colpiscono anche le relazioni umane ed il modo di vivere a misura d’uomo che ancora nei vostri borghi si respira accanto ad un’ottima proposta enogastronomica e prodotti locali» ha affermato. In cantiere già un nuovo volume dedicato al Monferrato.
La biblioteca comunale e la sala polifunzionale, dopo la conclusione dei lavori della piazzetta esterna, è ufficialmente aperta al pubblico il martedì ( dalle 9.30 alle 12.30) e giovedì (dalle 15.30 alle 18.30) per prestiti e letture con le ultime novità librarie per ragazzi e adulti.