Domani sera Villanova in musica con il ritorno di Bruit
Tema della quarta edizione della rassegna sarà la tirannia del beat. Appuntamento alle 21
VILLANOVA – Dopo alcuni anni di assenza torna domani sabato 2 dicembre alle 21, nella cornice dell’Auditorium San Michele di Villanova, il festival della musica elettronica/avant-garde Bruit. Il progetto è ideato e diretto da Andrea Prevignano e realizzato in collaborazione con le associazioni Vitamina T e Villaviva Società Culturale. L’ingresso è gratuito.
A partire dal 2013 il festival Bruit, giunto alla sua quarta edizione, rappresenta un appuntamento peculiare nel panorama musicale del territorio capace di offrire l’ascolto di musica non conforme, con una forte componente sperimentale.
L’edizione 2023 di Bruit vedrà coinvolte live tre realtà del catalogo di Asbestos Digit (l’etichetta digitale di Andrea Prevignano), Leather Parisi, Sangha e Lucy Mina, accompagnate dalla diffusione di un inedito di Dope In The Pig Bags, monicker del progetto solista di Prevignano. Il comune denominatore che unirà le esibizioni sarà La Tirannia del Beat, l’elemento percussivo.
I nomi
Leather Parisi è un progetto che prende forma nel 2018, in cui noise e industrial si alternano a ritmiche storte e scure.
Lucy Mina, nato nel 2016 ad opera di Lorenzo Ferraris, si contraddistingue da atmosfere psichedeliche contornate da suoni distorti e ossessivi. Porterà sul palco il suo sound distintivo, trainato questa volta dai pulsanti ritmi della techno e della trance in omaggio all’elemento caratterizzante della serata.
Sangha, alias con cui il conosciutissimo nel panorama casale Fabio Fazzi si esibirà sabato sera, è il suo progetto più estremo, in cui echi psichedelici si fondono con droni lunatici ed elettronica ossessiva, il tutto in salsa mistica.