Junior Casale cala il tris, oggi tocca a Serravalle e Gulliver
Terzo successo consecutivo per la squadra di Arioli. Tre Colli contro la viceregina, Derthona con la capolista
CASALE – Al PalaFerraris non si passa. Junior Casale blinda la sua ‘casa’ e fa tris di vittorie consecutive.
Nell’anticipo con Collegno un successo fortemente voluto, meritato e legittimato con una gara in testa quasi dal 1′, 79-62 alla sirena.
Solo all’inizio la squadra di Arioli è un po’ contratta, ma ci pensa Rosso, grande protagonista con una straordinaria doppia doppia, 19 punti e 16 rimbalzi, a trascinare i rossoblù nella fuga. La tripla di Raiteri permette di chiudere il primo quarto avanti 23-17, mentre il canestro del +6 all’intervallo lungo, 44-38, è di De Ros.
In avvio di terzo periodo Casale scappa, 50-38, e quando gli avversari accennano una reazione, ci pensa Formenti, e all’ultima pausa la partita è nelle mani dei padroni di casa, 60-43. Buon lavoro in difesa per frenare gli ultimo assalti dei torinesi, in un quarto che si chiude in pareggio (19-19), ma con il +17 della Junior, che ha quattro in doppia cifra, oltre a Rosso, Formenti con 12, Avonto con 11 e Dimitrov con 10.
Tocca a Serravalle e Derthona
Questa sera, sabato, in contemporanea, in campo le altre due formazioni della provincia. Nel girone A Gulliver Derthona, alle 20.30, al PalaCamagna riceve il Saronno capolista, la vittoria conta, per i ragazzi di Ansaloni, per restare sul podio.
Sempre alle 20.30, al PalaPatri, Serravalle Tre Colli riceve Empoli, viceregina del girone B. Non certo l’avversaria più facile per la squadra di Edo Gatti. Che, però, ha motivazioni in abbondanza, soprattutto la determinazione di dimostrare che la scoppola, pesantissima, di Lucca non ha lasciato strascichi, anzi solo motivazioni supplementari.