Canottieri Casale, è finale scudetto
Battuta Verona al doppio di spareggio. Il 9, a Torino, la sfida con Palermo
CASALE – Al fotofinish, 12/10 al tiebreak lungo del doppio di spareggio, emozioni fortissime e tifo da stadio per la Canottieri Casale, che centra la seconda finale scudetto consecutiva della A1 femminile.
Le campionesse in carica eliminano Associazione Tennis Verona, che arriva determinata a rimontare l’1-3 casalingo di sette giorni prima. E ci riesce: in singolare l’unico punto per la squadra guidata da Giulia Gabba, con Jessica Pieri, stop per Anastasia Kulikova e Lisa Pigato.
Anche il doppio Pigato – Pieri si arrende, in due set, a Kerkhove – Moratelli. Qualificazione affidata al verdetto del doppio supplementare: la capitana Giulia Gabba si affida alla stessa coppia, le venete affiancano a Moratelli, top 100 Wta, Alessia Raggi.
Alle venete il primo set, 7/6, risposta della ‘Cano’ decisa, 6/2, Emozioni in serie nel tiebreak lungo, che si chiude 12/10. Poi è solo festa e la testa già a Torino: oggi la presentazione delle finale, sabato 9 si gioca, contro Palermo, che ha eliminato Rungg.
La Canottieri Casale è pronta a difendere il suo titolo