Claudio Perotti è il nuovo allenatore del Città di Casale
È lui il successore di Devis Barbin. Fino a ieri la squadra era stata affidata a Sergio Merlo
CASALE – Claudio Perotti è il nuovo allenatore del Città di Casale. Il tecnico monferrino è il successore dell’esonerato Devis Barbin: nessuna sorpresa, visto che il suo nome è sempre stato il più quotato sin dalla decisione maturata dal presidente Zanforlin, una settimana fa, all’indomani della sconfitta col Briga.
Perotti al Città di Casale
L’indubbia esperienza in categoria – con i grandi risultati ottenuti – è il miglior curriculum con cui si possa presentare alla guida dei nerostellati che, nonostante un buon piazzamento in classifica, hanno finora vissuto una stagione ombrosa.
A luglio scorso la scelta ‘politica’ di scartare il suo nome e quello di Alessandro Bellingeri (tecnico della Jcp) aveva portato sulla panchina della neonata società Barbin, che rappresentava il compromesso tra le due realtà che si stavano unendo per dare un futuro al calcio casalese.
Con Bellingeri oggi alla guida del Robbio (Promozione lombarda) e Perotti ancora ‘disoccupato’, il suo profilo è apparso fin da subito il più adeguato per fornire maggior concretezza alla squadra che ha dimostrato di poter lottare per la zona playoff.
Da Villanova a Casale
Perotti – negli ultimi quattro anni allenatore di Stay O’ Party prima e Pastorfrigor Stay – è stato a capo dell’epopea viola che portò il ‘suo’ Villanova dalla Terza alla Promozione e diverrà il secondo allenatore del nuovo corso del calcio casalese, dopo aver guidato la Juniores nazionale nerostellata dal 2017 al 2019.
Sergio Merlo fuori dallo staff
Nel breve periodo dall’esonero di Barbin all’ingresso di Perotti, era stato il vice del primo a ricoprire il ruolo di allenatore: Sergio Merlo. Con la nomina di Perotti però il Città di Casale oggi lo ha ufficialmente rimosso da ogni compito all’interno dello staff della prima squadra.
«Il club non può che ringraziare sentitamente e sinceramente una persona che ha sempre avuto a cuore le sorti della squadra e della società, mettendosi a disposizione a 360 gradi, senza risparmiarsi nei ruoli che ha dovuto intraprendere. L’Asd Città di Casale augura a Sergio il meglio dal punto di vista umano e sportivo e lo ringrazia per il lungo percorso fatto insieme».