Linea Casale-Alessandria. L’appello a Federconsumatori
L'intervento del Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile Regione Piemonte
CASALE – Anche il Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile Regione Piemonte interviene con una nota sulla situazione della linea Chivasso (Casale) – Alessandria: «È oramai tristemente noto che da settimane persistono importanti disservizi sulla linea ferroviaria Chivasso/Alessandria relativi a ritardi e cancellazione treni che non permettono di continuare le corse se vi sono successive coincidenze o prosecuzioni di viaggio» spiegano.
Nessuna risposta dalla Regione e da Amp
«Spesso si arriva da Casale al nodo di Valenza per cambiare treno e continuare la corsa ad Alessandria, ma invece si rimane letteralmente bloccati. Il 22 novembre era già stata inoltrata una nota all’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e all’Agenzia della Mobilità dove si segnalavano i ricorrenti disagi, ma non è pervenuta alcuna risposta, ad oggi» proseguono.
«Mentre la situazione è sempre più insostenibile, siamo stati contattati da alcuni Consiglieri Regionali, nella speranza possano fungere da tramite per una più celere gestione dei problemi, ma abbiamo perso le speranze – continuano – Ci siamo rivolti alla Federconsumatori affinché a fronte dei molteplici disguidi si avanzi la richiesta per una riduzione del prezzo dell’abbonamento nei prossimi mesi. Anche alcune emittenti televisive nazionali si attiveranno a breve per documentare quanto sta avvenendo».