Fabi-Pepper: Novipiù risorge e schianta Vigevano
CASALE - Derby della resurrezione per la Novipiù che schianta Vigevano e s'impone 86-61. Un successo pieno ed esaltante per…
CASALE – Un derby dai mille contenuti. La sfida Casale-Vigevano è tornata dopo oltre vent’anni e non ha tradito le attese. Sul campo vittoria travolgente della Novipiù che si presenta tirata a lucido e spazza via dal campo gli avversari, seguiti da una curva rumorosa e numerosa che ha contestato la squadra e il tecnico Lorenzo Pansa. E il Monferrato ufficializza il ritorno a di Aka Fall.
Ritorno amarissimo in città per il casalese Lorenzo Pansa. Legittimamente il tecnico dei Ducali, dopo 3 successi su 4 a novembre, si attendeva un’altra prestazione dai suoi che sono stati invece surclassati. Così col passare dei minuti la spinta della curva è diventata un macigno. Squadra invitata a “tirare fuori gli attributi” e Pansa invitato a “Restare a Casale”. La rabbia dei tanti tifosi gialloblù al seguito si è sfogata sui protagonisti mancati della sfida, allontanando platealmente la squadra alla fine della gara. In sala stampa si è visto un Lorenzo Pansa furioso. “Questa sera sono scese in campo due squadre – ha scandito tesissimo – una che voleva vincere e l’altra che voleva farsi prendere a calci in culo. Siamo stati imbarazzanti a partire dal sottoscritto. Il responsabile sono io ma oggi non siamo stati veri uomini».
Ben altro umore in casa Novipiù con Fabio Di Bella che può tirare un sospiro di sollievo dopo una settimana ad alta tensione. Le voci dicono nel dopo Roma di un confronto squadra-società piuttosto teso e di un capitan Martinoni offeso ed arrabbiato dalle parole di qualche dirigente. Il sostegno unanime della tifoseria rossoblù, che ieri cantava “Ho visto Martinoni… innamorato son…” ha aiutato a rimettere a posto le cose. La vittoria convincente ha fatto il resto. In sala stampa Di Bella si è tolto orgogliosamente qualche sassolino. “La mia è una squadra fatta da giocatori veri come spesso ho detto in questa stagione. Abbiamo zittito le critiche di quelli che dicevano che nelle partite importanti mancavamo sempre all’appello. Oggi è stata una di quelle partite condotte dall’inizio alla fine con autorevolezza”.
Fabi-Pepper: Novipiù risorge e schianta Vigevano
CASALE - Derby della resurrezione per la Novipiù che schianta Vigevano e s'impone 86-61. Un successo pieno ed esaltante per…