San Giorgio, il Natale tra laboratori ‘egizi’ e presepi in miniatura
Alla biblioteca due iniziative dedicate ai più piccoli e non solo. In esposizione le opere di Aldo Caliro
SAN GIORGIO – In attesa delle feste natalizie a San Giorgio si festeggia con ben due iniziative a tema.
Domani, domenica 17 dicembre, la Biblioteca di San Giorgio organizza un laboratorio didattico creativo dai 4 anni in su. La partecipazione è gratuita, si comincia alle 15 e si finisce alle 17. Saranno realizzate decorazioni per l’albero di Natale a tema egittizzante. Le attività sono affidate al team del Mummy Project e saranno realizzate in particolare da Rita, Pier e Marta Rondano, Valentino Virano, Gerardo D’amato.
In contemporanea, sarà possibile visitare anche una speciale mostra dedicata ai presepi artigianali. Sempre presso la sede della biblioteca saranno in esposizione esempi artigianali di San Giorgio, dove tra presepi di famiglia e altri fatti da bimbe e bimbi, c’è una vera chicca: i presepi più piccoli al mondo di Aldo Caliro.
L’artista ha il suo laboratorio e la sua bottega in San Gregorio Armeno a Napoli, ma è noto a livello internazionale per le sue creazioni, ospite di trasmissioni televisive come Il Maurizio Costanzo Show e documentari della BBC. Da ormai molti anni realizza i presepi più piccoli del mondo: all’interno di un chicco di caffè, in una lenticchia, in un ciondolo, in una conchiglia. Nel 2016 però il maestro, ha battuto ogni record ed è riuscito a realizzare un presepe sopra la testa di uno spillo.
Orari di apertura:
Domenica 17 dicembre: 9.00 – 12.00 e 14.30 – 19.00
Domenica 24 e 31 dicembre: 9.00 – 12.00
Lunedì 25 dicembre: 9.00 – 12.00
Sabato 6 e domenica 7 gennaio: 9.00 – 12.00
Per info e prenotazioni: info@mummyproject.it, bibliotecasangiorgio@gmail.com, cell. 349 6631418