San Giorgio, domenica scorsa boom di visitatori per la festa di Natale
Tra micro-presepi, laboratori didattici, mercatini e musica una giornata intera dedicata alle festività. Le foto dei momenti migliori
SAN GIORGIO – Con la complicità di un bel sole, la giornata natalizia di domenica 17 dicembre a San Giorgio è stato un grande successo.
In piazza Caprioglio si é svolto il mercatino di Natale, con numerosi banchetti. Tra questi gli Alpini e la Proloco con vin brulè, cioccolate calde e dolci natalizi solidali, l’associazione Tra Cielo e Terra della Cascina Misericordia, il banco con i lavoretti dei bimbi della scuola e moltissimi altri tra libri, disegni e prodotti locali.
Si sono svolte anche visite guidate per il borgo e il castello a cura dei soci della Proloco. Alle 15.30 l’atmosfera è diventata magica con lo spettacolo ‘Bimbi e Bimbe in piazza, con canti e poesie‘ della scuola primaria del paese. A seguire il concerto swing della Banda Cauda. Dalle 15 alle 17, il team del Mummy Project, diretto da Sabina Malgora, ha intrattenuto i più piccoli con un laboratorio creativo in biblioteca, in cui oltre sessanta bimbi hanno realizzato palline natalizie con temi ‘egittizzanti’. Sempre in biblioteca, oltre 150 visitatori all’inaugurazione della mostra dei mini e micro-presepi. Riaprirà anche domenica 24 e 31 dicembre: 9.00 – 12.00, lunedì 25 dicembre: 9.00 – 12.00, sabato 6 e domenica 7 gennaio: 9.00 – 12.00. Per info e prenotazioni: info@mummyproject.it, bibliotecasangiorgio@gmail.com, cell. 349 6631418.