La Gaviese si salva allo scadere. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
CASALE – Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto? Non è esercizio agevole fare un bilancio della prima parte di stagione in casa Città di Casale: proviamo a capirne di più con alcune valutazioni di Fabio Mignone.
Si chiude come era iniziata l’andata del Città di Casale nel campionato di Promozione, con una vittoria; in mezzo un bel misto di traversie e avventure (per fortuna tutte di campo questa volta) che hanno attestato il sodalizio nerostellato in quarta posizione.
La Gaviese si salva allo scadere. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Mister Perotti può contare sul nuovo arrivato Rolando per avere la meglio su un Città di Baveno che potrebbe scappare in caso di vittoria, ma così non sarà! Gli uomini in maglia nerostellata soffrono il giusto dando comunque l’idea di essere squadra e al minuto 72 capitalizzano l’investimento in termini di gioco andando in vantaggio proprio grazie a Rolando alla prima marcatura. La capolista Briga passa in casa del Valdilana con uno 0-2 che consolida il primato e vale l’allungo a più sei su un LG Trino incapace di andare oltre l’ 1-1 a casa Valduggia. Da segnalare la bella vittoria del Ce.Ver.Sa.Ma contro la Fulgor Ronco, mentre l’Omegna non riesce a espugnare Cameri. Bene l’Arona, ai danni della Chiavazzese, la Juve Domo non riesce a superare Doufur Varallo e Feriolo-Atletico Momo termina senza vincitori nè vinti.
In quanto ai numeri espressi da questo girone d’andata Briga e Fulgor Ronco sono le squadre che maggiormente hanno sfruttato il fattore campo vincendo sei gare. I neri di Barbin prima, Merlo dopo e Perotti poi hanno vinto al “Palli” quattro delle sette gare disputate (2 i pareggi ed una sola la sconfitta) mentre lontano dal Monferrato sono riusciti a vincere e perdere in egual misura, quattro volte; in materia di reti fatte il Città di Casale si attesta a 23 ovvero una in meno di quelle subite. Playoff l’obbiettivo, promozione il sogno (sicuramente della tifoseria), vedremo il 2024 cosa avrà in serbo.
Briga 37; LG Trino 31; Città di Baveno 27; Città di Casale 26; Ce.Ver.Sa.Ma. 25; Omegna 24; Fulgor Ronco 23; Juve Domo 22; Arona 21; Doufur Varallo 20; Chiavazzese 17; Valduggia 16; Cameri e Feriolo 14; Valdilana 10; Atletico Momo 7.