Andrea da Papa Francesco con i sacchi a pelo per i senza tetto
Il 13enne di Gabiano è stato scelto da Azione Cattolica per incontrare il Pontefice
ROMA – Incontrare Papa Francesco portandogli in dono stelle di Natale prodotte artigianalmente e alcuni sacchi a pelo per aiutare i senza tetto della Capitale a superare l’inverno.
La gentilezza di Papa Francesco
È quanto vissuto da Andrea Curletti, gabianese di 13 anni, sorteggiato tra i giovani di Azione Cattolica, per incontrare, in Vaticano, il Santo Padre e portare a lui i pensieri e i doni di Natale. «Sono rimasto molto colpito dalla sua gentilezza – racconta Andrea dopo l’udienza del 15 dicembre – Ci siamo stretti la mano e lui mi ha benedetto». Un incontro «purtroppo molto rapido»: «Avrei voluto avere più tempo per chiedergli di pregare per la mia famiglia, per le persone che conosco e per la mia comunità, ma l’organizzazione ci ha lasciato davveo pochi istanti insieme».
Promessa del ciclismo Mtb, studente di terza media all’Istituto Comprensivo di Cerrina, Andrea mostra con orgoglio la foto che lo ritrae accanto al pontefice: «Porterò sempre con me il ricordo di questo incontro e della gentilezza con la quale Papa Francesco mi ha accolto».