Venerdì in piazza Mazzini a Casale si manifesta per la pace
Alle 18.30, a cura del Coordinamento delle Associazioni che ad ora comprende Masci, Agesci, Educational Forum, Legambiente, Rete per le Alternative, Mammeincerchio, Rete Radié Resch e Anpi.
CASALE – Venerdì alle 18.30 in piazza Mazzini a Casale si diffonde un messaggio di pace. «In questo inizio d’anno così drammatico per le notizie sempre più tragiche che arrivano da Gaza e dall’Ucraina per guerre che non hanno nessuna giustificazione se non come scontri tra grandi superpotenze o ritorsioni e vendette che diventano genocidi su civili, donne e bambini, riteniamo sia doveroso e indispensabile mettersi in gioco, uscire dalla apatia e dall’indifferenza, testimoniare di persona il nostro no a qualunque sopraffazione, qualunque violazione del diritto internazionale, qualunque aggressione, invasione, occupazione, colonialismo» spiegano dal Coordinamento delle Associazioni che ad ora comprende Masci, Agesci, Educational Forum, Legambiente, Rete per le Alternative, Mammeincerchio, Rete Radié Resch e Anpi..
La richiesta in quella che viene annunciata come testimonianza e presenza silenziosa in programma venerdì è quella di un immediato cessate il fuoco «Contro tutte le guerre e per la giustizia».
«È importante che chi condivide il nostro appello lo dimostri con prese di posizione, lettere alla stampa locale, presenza in piazza: le confessioni religiose, i rappresentanti delle istituzioni (consiglieri comunali…), le associazioni di volontariato, le scuole, le associazioni di categoria, il movimento sindacale» proseguono i promotori.