Derthona esulta, Junior ko. Oggi tocca a Serravalle
Gulliver ritrova il successo a Borgomanero (71-84), per Casale ko secco a Gallarate (85-53). Oggi i 'lupi' sul campo della viceregina Cecina
BORGOMANERO – Riscatto immediato dopo il ko nel recupero in casa di Campus Varese, 79-72, deciso dal 20-10 nel secondo quarto: Gulliver Derthona festeggia il primo successo del 2024 in casa di College Borgomanero, gara valida per la 15esima giornata della serie B interregionale, girone A.
Un successo che conta doppio, perché il 71-84 alla sirena permette alla squadra di Luca Ansaloni di ribaltare la differenza canestri per un eventuale arrivo a pari punti. Grande protagonista Josovic, 21 punti, 11 rimbalzi e 33 di valutazione. In doppia cifra anche Conte, 16 punti, con 4 su 7 da 3 punti, e Baldi, con 15. Per Tambwe 8 punti, ma anche la cifra più alta, in assoluto, a rimbalzo, 18.
Con questo successo i tortonesi agganciano Junior Casale, che ‘stecca’ la prima in trasferta: gara sempre nelle mani di Gallarate, che già all’intervallo lungo scava un solco, 42-27, e lo amplia negli ultimi due quarti, 85-53 alla sirena, senza che la squadra di Antonello Arioli riesca a lasciare il segno.
Oggi tocca a Serravalle Tre Colli: l’anno inizia in trasferta, alle 18, sul campo di Swag Basket Cecina, una delle due viceregine del girone B, a 2 punti dalla vetta. Ai ragazzi di coach Edo Gatti serve una prova perfetta per cercare l’impresa e un risultato utile per lasciare il terzultimo posto.