Casale: sabato 10 febbraio il Carnevale con la sfilata a piedi
Premi per i migliori travestimenti e, in omaggio a Galleggia non Galleggia, al miglior "Carro di Cartone"
CASALE – Sabato 10 febbraio prossimo torna, come da recente tradizione ispirato a Galleggia non Galleggia degli Amici del Po, il Carnevale di Casale Monferrato.
Come negli anni passati sarà proposta una divertente e coinvolgente sfilata per le vie del centro storico della città alla quale si accompagnerà la premiazione delle migliori maschere singole, di coppia e di gruppo e anche del più bello “Carro di cartone”.
La sfilata sarà guidata dalla banda musicale di Occimiano e dal gruppo di majorette “Le Azzurre di Occimiano” partendo dal teatro, attraverso via Saffi, con la presentazione delle maschere/carri in piazza Mazzini, per proseguire in Via Roma, Via Luigi Canina, Via Mameli, Via Corte d’Appello per poi ritornare in Piazza Mazzini per la premiazione finale.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni di categoria dei commercianti, artigiani e agricoltori cittadine.
Tutte le informazioni sul Carnevale di Casale
Il regolamento per la costruzione del Carro e i modelli d’iscrizione per ciascuna categoria sono disponibili sul link.
Il vicesindaco Emanuele Capra afferma: «Un evento reintrodotto dalla nostra Amministrazione dopo qualche anno di assenza che ha subito riscontrato un grande successo a dimostrazione della voglia della gente e soprattutto dei bambini di festeggiare questa allegra e variopinta ricorrenza. Auspichiamo che come negli anni passati le vie del centro si colorino di centinaia di maschere e coriandoli e regalino alla nostra città una bella giornata di spensieratezza. Entro la fine del mese verrà svelato il programma nel dettaglio».