Domani al Municipale doppio incontro con ‘The picture of Dorian Gray’
Lo spettacolo in lingua originale in scena alle 9 e alle 11.15, destinato agli studenti del territorio
CASALE – Domani, sabato 13 gennaio, al Teatro Municipale di Casale andrà in scena ‘The picture of Dorian Gray’, adattamento in inglese dell’omonimo romanzo di Oscar Wilde. Lo spettacolo fa parte del cartellone Teatro, cibo per l’anima di Palkettostage. Ben due rappresentazioni andranno in scena, alle 9 e alle 11.15. Al termine di ognuna spazio per il dibattito tra attori e pubblico, sempre in lingua inglese.
Lo spettacolo in prosa in lingua originale è destinato in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. La durata è di circa 1 ora e 20 minuti.
La trama
Il giovane Dorian Gray, dall’angelica bellezza, ottiene di poter invecchiare mantenendo intatta la sua immagine a scapito del suo ritratto, che invece raccoglierà tutte le espressioni della sua malvagità.
Questa messa in scena di The Picture of Dorian Gray è caratterizzata da modernità ed eleganza. Il regista John O’Connor sceglie di ambientare l’opera ai giorni nostri per far emergere l’attualità e l’universalità del messaggio di Oscar Wilde. La scenografia riflette questa scelta: i singoli ambienti sono differenziati sia attraverso specifici oggetti di scena, sia attraverso agili pannelli che si dispongono ogni volta in maniera differente e svelano, all’occorrenza, una simbolica e suggestiva stanza tridimensionale su cui vengono proiettate immagini moltiplicate a ripetizione.