Al Balbo si festeggiano dieci anni d’insegnamento della lingua cinese
La conferenza per celebrare la ricorrenza martedì 6 febbraio
CASALE – Martedì 6 febbraio presso il liceo linguistico Balbo la conferenza di Simone Pieranni, che presenterà la sua ultima pubblicazione Tecnocina (Add Editore). Sarà l’occasione per riflettere su un anniversario importante per l’istituto casalese: i dieci anni dell’insegnamento della lingua e della cultura cinese. In questo anno, inoltre, ricorrono i 700 anni dalla morte di Marco Polo.
Durante la mattinata verranno presentate le esperienze di studenti e di ex studenti che hanno affrontato il percorso di studi, prendendo parte anche a periodi di studio all’estero presso l’East China University di Shanghai.
«Un decennio di insegnamento di cinese rappresenta un importante traguardo – dichiara la dirigente Emanuela Cavalli – che colloca l’istituto Balbo tra le poche scuole in Piemonte e in Italia a proporre nella propria offerta formativa lo studio della lingua e della cultura cinese, che si affianca curricolarmente all’insegnamento delle lingue straniere tradizionali che rendono solido il liceo linguistico (inglese, francese, tedesco e spagnolo)».