Ovadese, non solo tre punti ma anche una prestazione positiva
Dopo l'1-0 di Canelli
Bel ritmo di gara e molte occasioni
OVADA – L’Ovadese si gode il primo successo del 2024. Ci volevamo tre punti per spazzare via il mal di pancia emerso dopo la brutta amichevole disputata sul campo dell’Asca. Gaione e compagni hanno battuto 1-0 il Canelli fornendo una bella prestazione: sono arrivate indicazioni chiare su uno stato di salute e forma incoraggiante alla ripresa. La vittoria permette di rimanere in testa alla classifica con la Santostefanese.
Occasioni da concretizzare
L’Ovadese attende ancora di schierare dal primo minuto Edoardo Campazzo. Il centrocampista ha avviato l’azione della rete decisiva siglata nel secondo tempo da Coletti. Prima del gol tante occasioni per la squadra ospite. La più spettacolare: una rovesciata di Romei terminata sull’incrocio dei pali.
« Siamo davvero una squadra – ha analizzato al termine della gara mister Luca Carosio – e non è così scontato. Al gol di Coletti, tutti sono andati ad abbracciarlo. Tireremo le somme alla fine ma siamo un gruppo vero».
«La vittoria di Canelli stata ottenuta su un campo difficile. «Siamo stati bravi – prosegue Carosio – a fare la gara che abbiamo preparato. Eravamo compatti. Quando gli avversari sono rimasti in dieci abbiamo perso un po’ di lucidità. Ma abbiamo fatto punti su un campo complicato».