Loma, l’artista casalese torna sulla scena… ripartendo da Sanremo
Il giovane cantante sarà tra i partecipanti dell'edizione di quest'anno del contest dedicato ai nuovi talenti, parallelo al Festival della canzone italiana
SANREMO – Il festival della canzone italiana rappresenta uno di quei traguardi che, almeno una volta nella vita, hanno fatto sognare ciascuno di noi. Vale anche per Simone Lo Mastro, in arte Loma, cantante casalese classe 1992. Quest’anno però per lui si tratta di un ‘sogno’ che si fa molto più reale: è stato selezionato tra 3000 candidature provenienti da tutta Italia per partecipare all’edizione invernale di Sanremo Newtalent.
Il contest, in onda su Sky, seguirà dal 7 al 10 febbraio il Festival di Sanremo. Ha la finalità di promuovere il talento e soprattutto di offrire una vetrina a giovani artisti di tutto il territorio nazionale. E tra i concorrenti quest’anno, proprio nella live room de ‘Il salotto delle celebrità’, ci sarà anche Loma. Un risultato che corona un percorso (ri)iniziato lo scorso marzo 2023, con il suo ultimo album ‘Ferite’, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming online.
Ne parliamo su Il Piccolo, nel numero di oggi, martedì 16 gennaio.